Java: Cos’è, come iniziare, perché si chiama Java

DiWebmaster

Java: Cos’è, come iniziare, perché si chiama Java

Che cos’è la tecnologia Java?

Era il 1995 quando Sun Microsystems sviluppava Java. Esso è una piattaforma di elaborazione e linguaggio di programmazione, è gratuito e può essere scaricato direttamente da java.com. E’ veloce, pratico e altamente sicuro; viene utilizzato su tutti i principali applicativi e device del mondo.

E’ il linguaggio di programmazione più popolare del mondo, il più diffuso ed il più utilizzato in ambito lavorativo. Grazie alla sua grande comunità di sviluppatori può vantare  tante risorse gratuite e non. Ma il vantaggio di maggior spessore che offre è la versatilità: può essere utilizzato ovunque, su più piattaforme, è compatibile con tutti i maggiori sistemi di riferimento.

Questo grazie alla Java Virtual Machine che permette di convertire il codice su Windows, Mac, Linux etc. Quindi oltre alla compatibilità anche durevolezza nel tempo.

Java | Come iniziare

Java nasce come linguaggio poco complesso a differenza di altri molto popolari come C++ considerato decisamente tecnico. Sono state eliminate le parti più complicate, superflue puntando sulla semplicità e sulla facilità di apprendimento.

Java è un linguaggio di programmazione relativamente semplice da imparare. Questo per chi conosce già le basi della programmazione ed ha dimestichezza con termini come Classi, Metodi, Oggetti.

Il Corso Java SE/EE di Eliform IT

Il corso Java Standard Edition / Enterprise Edition insegna a programmare in Java utilizzando la versione 8 della Standard Edition e la versione 7 della Enterprise Edition. Il corso ha una durata complessiva di circa 5 settimane per un numero di ore pari a 160. (Guarda sul Catalogo)

Al termine dell’esperienza formativa, infatti, i partecipanti saranno in grado di realizzare applicazioni complesse sia Stand-Alone che di tipo Web (es: portale per il commercio elettronico) con accesso a DataBase.

Il corso si articolerà tra ore di lezione frontale e laboratori di sviluppo diretto con lo scopo di consentire a primaria società di Informatica con sedi a Roma e Milano di selezionare gli elementi più validi da inserire in un contesto lavorativo dinamico ed eterogeneo.

>> Scarica il programma <<

Info sull'autore

Webmaster administrator